I nostri valori

Attenzione, lavoro di squadra, sostenibilità: i nostri valori guidano la preparazione di ogni meta.

 

1_ Persone, prima di tutto.
Non solo guide alpine e tour operator: intorno a XTravels orbitano tante persone da tutto il mondo, ognuno con il proprio bagaglio di esperienza sulle spalle. Operatori di agenzie locali, operai, autisti, cuochi, portatori, sherpa: tutti ingranaggi fondamentali per il funzionamento corretto della macchina organizzativa. Un lavoro di squadra enorme e perfettamente sincronizzato da una parte all’altra del mondo, fatto di impegno, professionalità ed entusiasmo.

2_ Una grande squadra.
Tour, trekking, spedizioni: ogni meta è per noi una grande sfida. E come tutte le sfide, la affrontiamo con coraggio e determinazione, per offrire la più bella esperienza di viaggio, la più straordinaria ascensione mai sognata. Perché sia possibile tutto questo, è fondamentale lavorare bene e lavorare tutti insieme, ognuno con la propria competenza.

3_ Studiare, organizzare, prepararsi.
La meta di un viaggio non si improvvisa. E’ un desiderio, un’esigenza, un richiamo irresistibile a cui è impossibile sottrarsi. A noi di XTravels spetta il compito di preparare ogni percorso, giorno dopo giorno, tappa dopo tappa, dall’inizio alla fine, per costruire la meta tanto sognata.

4_ I nostri partner.
Li conosciamo di persona: sono kyrghisi, peruviani, cileni, nepalesi, indiani, canadesi…tutti con un denominatore comuni: sono stati – e sono tutt’ora – viaggiatori, proprio come noi. E su ogni viaggio, continuano a costruire ogni giorno emozioni ed avventure, insieme a noi.

5_ Trasparenza e correttezza.
Ci sono mete che richiedono un iter di preparazione, prima di essere affrontate. Per questo è fondamentale conoscere bene le caratteristiche di ogni luogo, percorso o vetta, perchè i viaggiatori siano informati di tutto e possano vivere l’esperienza di viaggio con lo spirito di avventura giusto, ma anche con una preparazione adeguata e consapevole.

6_Tutela delle informazioni.
Non solo le informazioni riservate, non solo i dati sensibili: anche i desideri di chi si affida a noi sono trattati con estrema riservatezza. Pertanto, l’accesso ai dati, informazioni e documenti è riservato esclusivamente alle persone di competenza.

7_ Rispetto per l’ambiente.
Viaggiare nei luoghi più straordinari ed incontaminati ci ha fatto apprezzare ancora di più il contatto con la terra, il senso di appartenenza alla natura. Ci sono posti così meravigliosi nascosti negli angoli più impensati dei continenti, che è impensabile non rispettarli e proteggerli. Per questo, anche nel nostro lavoro ci impegniamo per promuovere il turismo responsabile, con l’intento di dare piccolo ma consapevole contributo alla salvaguardia del pianeta.

8_ Essere preparati, per essere davvero pronti.
Scalare un seimila, un settemila, un ottomila: ogni cima, più o meno difficile o tecnicamente impegnativa, richiede una preparazione adeguata. Insieme, prepariamo la strada, affrontiamo un iter adeguato, che comincia tra le montagne di casa nostra e arriva diritto alla vetta tanto sognata.