Mera Peak, un seimila per cominciare.

Mera Peak: un seimila perfetto per cominciare ad affrontare le altissime quote.

Il Mera Peak, considerato una vetta da trekking, è un seimila perfetto per chi desidera uscire dalla comfort zone delle Alpi e misurarsi con vette superiori a 5000 metri. La montagna, alta 6476 metri, si trova nella sezione Mahlangur Himal, sottosezione Baurun dell’Himalaya. Fa parte, pertanto, della zona amministrativa del Parco di Sagarmatha.

La montagna

Tecnicamente non difficile, il Mera Peak è classificato come  vetta da trekking, data la sua accessibilità. Può essere considerato a tutti gli effetti un trekking d’alta quota, anchce se le difficoltà oggettive non passano affatto in secondo piano. Acclimatamento, buona preparazione fisica, minima esperienza alpinistica e predisposizione alla vita da campo sono presupposti fondamentali ad avere, se si vuole intraprendere questa spedizione.

Dalla sua sommità si possono ammirare ben cinque cime di ottomila, che sono: l’Everest, il cho Oyu, il Makalu, il Kangchenjunga e molte altre vette himalayane di minore altitudine.

E’ il tuo primo seimila?

Se vuoi salire il tuo primo seimila e vuoi ricevere ulteriori informazioni, contatta la guida alpina Luca Montanari al numero 335 6857151, oppure scrivi a lucamontanari@xtravels.it.

Se invece vuoi conoscere le nostre proposte, dai un’occhiata alle spedizioni in partenza. CLICCA QUI 

 

Spedizioni

  • Durata: 17 GIORNI
  • Partenza: 24 Ottobre 2019
  • Guida Alpina Italiana

Per informazioni e prenotazioni