Muztagh Ata (7546 mt)

muztagh Ata

Il “padre dei monti di ghiaccio”: è il Muztagh Ata, montagna situata nella provincia cinese dello Xinjiang, che domina il deserto del Tajlimakan con i suoi 7546 metri. Il percorso è abbastanza sempice e si presta particolarmente all’uso degli sci, regalando una delle discese più alte e spettacolari del mondo.
La montagna si raggiunge attraverso il Kyrgizstan, da Bishkek, attraversando una parte della spettacolare Via della Seta.

PARTENZA: agosto 2019 – DURATA: 26 giorni.
GUIDA ALPINA ITALIANA: Luca Montanari.

PROGRAMMA di MASSIMA
Giorno 1-2 Volo dall’Italia a Bishkek. Fuori dall’aeroporto ci attenderà un mezzo privato che ci porterà direttamente a Naryn dove alloggeremo in Hotel. Khan Tengri hotel: pranzo e cena, pernotto. Giorno 3 Sveglia presto e dopo colazione di nuovo in viaggio lungo la dissestata Via della Seta per arrivare al confine con la Cina presso il Torugart Pass. Al confine con la Cina, dove ci attenderà il corrispondente dell’agenzia cinese, qui “con molta diplomazia” sbrigheremo i controlli bagagli e le formalità burocratiche per l’accesso in Cina. Dalla dogana in circa 3 ore di strada decisamente più agevole raggiungeremo Kashgar (in serata), capitale della via della Seta, un crogiuolo di razze e di culture; sistemazione in Hotel (3 stelle) con trattamento in pensione completa. Chinibagh hotel (4 stelle): colazione, colazione, pranzo e cena.
Giorno 4 Dopo colazione, trasferimento con mezzo private da Kashgar a Subashi (circa 200km. 5-6 ore). Lungo la Karakorum Highway, attraversando le strette gole, sopra il fiume Gez fino a raggiungere lo spettacolare lago Karakul a 3900 mt. di quota. Qui avremo modo di vedere per la prima volta la mole del Muztagh Ata. Ad indicare la particolarità dell’ambiente in cui ci troviamo, vedremo sulle sponde del lago, pascolare assieme cavalli, yak e cammelli. Animali che convivono nello stesso ambiente solo in questi particolari ambienti.
Pernottamento in campo tendato con servizio di colazione , pranzo e cena.
Giorno 5 Dopo colazione partiremo per il trekking che ci porterà al campo Base della nostra montagna posto a circa 4450mt. Il nostro materiale verrà trasportate fino al campo dai cammelli, mentre noi ci godremo questa bella e particolare escursione, attraverseremo zone aride e praterie dove vivono numerose marmotte. Giunti al Campo Base, conosceremo lo staff locale (cuoco, aiutocuoco, responsabile del campo) e ci sistemeremo nelle nostre tende personali.
Servizio di pensione completa dal campo tendato al Campo base. muztagh Ata map
Giorno 6-21 Giornate dedicata alla fase di acclimatamento e alla salita della montagna. Trattamento in pensione completa.
Giorno 22 Trekking di rientro dal Campo base a Subashi, da qui con un pullman fino a Kashgar che raggiungeremo in tarda serata. Chinibagh hotel (4 stelle): colazione, colazione, pranzo e cena.
Giorno 23 Giornata dedicata alla visita di kashgar, visiteremo la tomba di Abakh Hoja, il mercato di Kashgar luogo magico, dove immersi nei colori e fragranze orientali contratteremo qualche sciarpa in cashmere o paschmine da portare in italia come souvenir.Avremo modo di visitare la grande moschea, la città storica e con le tipiche case in stile Uyguro. Rientro in Hotel e cena di fine viaggio. Chinibagh hotel (4 stelle): colazione, colazione, pranzo e cena.
Giorno 24 Dopo colazione inizia il viaggio di rientro da Kashgar a Naryn .
Khan Tengri hotel: pranzo e cena, pernotto.

Giorno 25 Trasferimento da Naryn a Bishkek. Asia Mountain hotel: colazione, pranzo e cena.
Giorno 26 In base all’orario del volo, trasferimento dall’Hotel all’aeroporto, volo di rientro per l’Italia.

QUOTAZIONE E NOTE IMPORTANTI La quotazione è stata calcolata con sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camere doppie. L’itinerario potrà essere modificato a seconda delle esigenze dei clienti, in base alle loro richieste e variazioni del programma proposto. In tal caso la quotazione verrà ricalcolata.
Il pacchetto dei servizi include:
– Assistenza durante tutto il viaggio di una Guida Alpina con lo scopo di gestire le varie fasi del viaggio e la gestione del gruppo dal punto di vista dell’organizzazione e sicurezza durante la salita;
– 6 notti in Hotel a 3 e 4 stelle a incluso pernottamento e colazione;
– Tutta l’attrezzatura per il Campo base: tenda cucina, tenda mensa e tutto il corredo (sedie, tavoli, posate, bicchieri,..);
– Servizi Inclusi – 2 giorni di accompagnamento Guida Alpina UIAGM sul Monte Rosa; – 26 giorni di accompagnamento Guida Alpina UIAGM (1 ogni 6 partecipanti)
– Permessi di salita e tasse governative
– Trasferimenti a/r da Bishkek a Subashi con mezzi privati o bus
– Trasporto del materiale da Subashi al CB e ritorno (max 40kg per alpinista)
– Sistemazioni (camere doppie e/o multiple) e pasti fino al CB e dal CB a Bishkek, come da programma
– 10 giorni di servizi al CB durante l’intera spedizione ( 3 pasti al giorno, tende personali e materassini, tenda mensa, tenda deposito, cucina, ufficiale di collegamento)
– Visita guidata a Kashgar – Assistenza di Campo Base e del suo team per l’intera spedizione – Servizi non compresi
– Trasferimenti e mezza pensione in rifugio al Monte Rosa
– Assicurazione medica obbligatori
– Attrezzatura alpinistica
– Portatori locali su richiesta
– Visto d’ingresso
– Bevande, mance ed extra
– Oneri doganali
– Tutto quanto non specificato in servizi inclusi
– Parte dei servizi è quotata in dollari, in base al cambio euro-dollaro pari a 1,12. L’eventuale variazione dei tassi di cambio potrà determinare una revisione delle quote. – 1 omaggio ad ogni partecipante da parte di XTravels e Partner

Il pacchetto dei servizi non include:
Volo internazionale dall’Italia a Bishkek; l’agenzia viaggi Vertours provvederà alla prenotazione dei voli internazionale ed a fornirvi eventuali pacchetti assicurativi contro annullamento del viaggio e copertura spese mediche (assicurazioni Globy);
– Visto per la Cina;
– Trasferimenti e mezza pensione in rifugio al Monte Rosa per clienti e la Guida alpina;
– Assicurazione medica obbligatoria;
– Assicurazione annullamento su richiesta;
– Bagaglio in eccesso;
Tende per i campi alti, cibo e servizi oltre il CB;
Attrezzatura alpinistica
– Portatori locali su richiesta
– Bevande, mance ed extra
– Oneri doganali
– Tutto quanto non specificato in servizi inclusi
– Parte dei servizi è quotata in dollari, in base al cambio euro-dollaro pari a 1,12. L’eventuale variazione dei tassi di cambio potrà determinare una revisione delle quote.

SERVIZI E COSTI Spedizione della durata di 26 giorni:
Gruppo da 5 persone ………………… Euro 4.875,00 a persona
Gruppo da 6 persone ………………… Euro 4.550,00 a persona
COSTI E SERVIZI SUPPLEMENTARI: – Stanza singola in Hotel 180USD a persona; – giorni in più al campo base 40USD a persona al giorno; – Bevande al campo base (Birra, coca cola, acqua minerale) 2.5USD circa a bevanda; – Bombole del gas per cucinare 9 USD per bombola.
Trasporto campi alti da parte dei portatori locali, prezzi indicative da trattare sul posto: BC (4450m) al Campo 1 (5100m) 8EURO/9USD per chilo; Campo 1 al Campo 2 (6200m) 22EURO/25USD per chilo; Campo 2 al Campo 3 (6800m) 31EURO/35USD per chilo.§Lo stesso costo per riportare indietro da un campo all’altro del materiale.
Servizi offerti al Campo Base: 1. Acqua calda, caffé o thé (dalle 7:00 alle 20.30); 2. Ricarica con pannelli solari attiva dalle 8:00 alle 21:00; 3. Doccia calda dalle 8:00 alle 20:30.
I costi fino al momento della conferma potranno subire eventuali variazioni dovute al cambio valuta.
Quotazioni in Hotel 3 e 4 stelle, possibilità di quotazioni in hotel di categoria superiore (Tasso di cambio calcolato in data 25/03/2019. Il prezzo del programma potrà subire variazioni fino a 20 giorni precedenti la partenza in conseguenza alle variazioni dei tassi di cambio , del costo dei trasporti , e aumento del carburante ).

PAGAMENTI: ACCONTO DEL 30% DELLA QUOTA ALLA PRENOTAZIONE SALDO 2 MESI PRIMA DELLA PARTENZA TRAMITE BONIFICO BANCARIO A: VERTOURS SRL IBAN IT 05 G 08322 11700 000000801883 CAUSALE NOMINATIVO VIAGGIO SPED/NEPAL SWIFT BIC ICRAITRR8Y0
ORGANIZZAZIONE TECNICA : Vertours srl Galleria Pellicciai, 13 Verona Telefono: +39 045 9298100 Partita IVA: 01285170237 Capitale Sociale € 36.400 I.v. | R.E.A. di Vr n.172062
ANNULLAMENTI -Penale del 30% della quota fino a 60 giorni lavorativi prima della partenza -Penale del 50% della quota fino a 20 giorni lavorativi prima della partenza -Penale del 100% dal 19° giorno al giorno della partenza -IN CASO DI STIPULAZIONE DI POLIZZA ASSICURATIVA CONTRO L’ANNULLAMENTO VEDI REGOLE DELLA POLIZZA * TUTTE LE QUOTE SONO STATE CALCOLATE IN DATA ODIERNA, QUALSIASI VARIAZIONE DI VALUTA DOLLARO O CARBURANTE COMPORTERA’ UN CAMBIAMENTO DELLE SUDDETTE TARIFFE. Il pacchetto è stato calcolato da 4 a 6 partecipanti, se il numero si riduce o aumenta il prezzo della spedizione può subire modifiche.
CONTATTI : Agenzia Viaggi Vertours srl Galleria Pellicciai 13, 37121 Verona Persona di riferimento Laura Docile cell 347 4268684 email: laura@vertours.com tel agenzia 045 9298200 Consulente tecnico Trekking & Spedizioni: Luca Montanari Guida Alpina – Manager Xtravels & Expedition Leader Cell.: 335 6857151 Email: lucamontanari.guidaalpina@gmail.com

Spedizioni

  • Durata: 26 GIORNI
  • Partenza: 1 agosto 2019
  • Guida Alpina Italiana

Per informazioni e prenotazioni