Scialpinismo in Kirghizistan.

Solo per veri scialpinisti.

Risalire il pendio di una montagna con gli sci ai piedi e poi scendere fino ai suoi piedi, disegnando morbide curve su neve fresca. Questa è l’essenza più vera dello scialpinismo. Se poi la salita permette di godere di paesaggi straordinari mai visti prima, all’ora l’esperienza diventa ancora più unica ed irrinunciabile. Come praticare scialpinismo tra le montagne del Tien-Shan, una full immersion nel cuore del Kirghizistan, dove poter conoscere la cultura dei luoghi, condividendo le tradizioni dei popoli locali e respirando lo spirito della montagna kirghisa.

I monti Teksey Ala.

I monti Teskey Ala fanno parte della catena montuosa del Tien Shan. Si estendono lungo la direzione est-ovest per circa 354 km ed hanno una larghezza di circa 40 km. Queste montagne caratterizzano fortemente il territorio del Kirghizistan, che è un susseguirsi di fiumi, montagne e catene montuose incastrato tra il Pamir da una parte e il Tien Shan, appunto, dall’altra.

Un tuffo nella cultura kirghisa.

Le città sono poche e non ancora adeguatamente attrezzate per scopi turistici. Ma lo scenario che si presenta davanti agli occhi è affascinante e ricco di bellezza: i territori sono caratterizzati da foreste di abeti e gole di arenaria rosseggiante, laghi di alta montagna e vaste praterie percorse dai cavalli selvaggi, animali tipici di questa zona.
Se sei pronto a vivere una settimana di vero scialpinismo ma allo stesso tempo immergerti in una cultura meravigliosa da scoprire senza riserve e senza pregiudizi, quest’esperienza fa per te!

DAL 28 FEBBRAIO AL 2 MARZO
con la Guida Alpina Luca Montanari

In alternativa…

Una full immersion di scialpinismo, ma tra montagne altrettanto affascinanti e misteriose ed una vetta da raggiungere. Scopri il Damavand con gli sci ai piedi! CLICCA QUI

teskey-ala-forests teskey-ala-mountains

Ski Tour

  • Durata: 10 GIORNI
  • Partenza: 28 febbraio 2020
  • Guida Alpina Italiana

Per informazioni e prenotazioni