Nepal – Trekking dell’Annapurna

Trekking dell’Annapurna

Il trekking dell’Annapurna prende il nome dall’omonimo massiccio dell’Himalaya situato nel Nepal centrale ed è uno tra i più affascinanti e suggestivi del territorio. Lungo il cammino si possono vedere, da posizioni davvero eccezionali, le cime dell’Annapurna, il Dhaulagiri, il Machhapucchhre, il Manaslu, il Gangapurna e il Tilicho Peak.

Se si escludono i giorni a Kathmandu e a Pokhara, la durata del trekking dell’Annapurna è di 10 giorni, durante i quali sarà possibile visitare il Ghorepani, il Poonhill e le sorgenti calde di Tatopanim nel distretto nepalese di Myagdi. Inoltre, sarà possibile fare una tappa al campo base dell’Annapurna, considerato un vero e proprio “santuario” per alpinisti e scalatori.

L’altitudine massima è di 4400 ed il percorso è impegnativo e prevede ripide salite in molti punti. Per questo, prima di partire, è importante, per affrontare il trekking dell’Annapurna, essere ben preparati ed allenati a lunghe camminate in montagna.

Alternative

Se invece disponi di più tempo e vuoi conoscere un’alternativa a questo trekking, prova con la Valle del Khumbu, un vero e proprio paradiso di tesori e suggestioni nepalesi. CLICCA QUI

Hai già praticato esperienza di alpinismo sulle Alpi? Hai salito dei 4000 e magari sei giunto in vetta al Monte Bianco? Allora potresti spingerti ancora oltre e completare il tuo trekking con la salita dell’Island Peak, un seimila da cui è possibile vedere alcuni tra i pià maestosi ottomila dell’Himalaya. CLICCA QUi

Se vuoi conoscere maggiori dettagli ed avere informazioni sulla prossima partenza, scrivici a:
trekking@xtravels.it, oppure contatta la Guida Luca Montanari al numero 335 6857151.

 

 

Trekking

  • Durata: 12 GIORNI
  • Partenza: ottobre 2019
  • Guida Locale

Per informazioni e prenotazioni