Trekking ai laghi di Gokyo

Trekking ai Laghi di Gokyo, un viaggio incantevole nel cuore del Nepal.

Un trekking per ammirare il meraviglioso scenario dell’Everest e conoscere la vita e la cultura della comunità Sherpa è il sogno di tanti amanti della montagna. Il trekking  ai Laghi di Gokyo è un’ottima opportunità per immergersi in questo mondo e mescolarsi totalmente con gli usi, i costumi e le abitudini delle popolazioni locali.

Un’alternativa suggestiva al campo base dell’Everest

Al più rinomato trekking al campo base dell’Everest, è possibile optare un percorso altrettanto suggestivo ed incantevole: i laghi di Gokyo. E’ un trekking alternativo che offre una vista magnifica delle cime dell’Himalaya e del ghiacciaio Ngozumpa, il più grande del Nepal. 
Lungo il percorso è possibile vedere le montagne più famose come il Cho Oyu (8201 m), l’Everest (8848 m), il Lhotse (8501m), il Makalu (8463 m), che sono perfettamente visibili dal Gokyi Ri (5483 m), proprio sopra il lago di Gokyo.
Durante il cammino sarà possibile scoprire luoghi sorprendenti: tra il Cho Oyu e il Gyachung (7922 m), per esempio è possibile scorgere gli yak che pascolano con l’incantevole catena dell’Himalaya che fa da sfondo.

Il percorso

Il trekking dei Laghi di Gokyo parte da Lukla, dopo un volo di 35 minuti da Kathmandu, lungo il corso del fiume Dudh Koshi. dopo aver oltrepassato Khomung Vallet ed alcuni villaggi caratteristici della zona, si imbocca la strada che condurrà ai laghi. Durante il trekking sarà possibile interagire con la gente del posto e conoscere più da vicino gli aspetti più caratteristici della loro vita quotidiana.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli ed avere informazioni sulla prossima partenza, scrivici a:
trekking@xtravels.it, oppure contatta la Guida Luca Montanari al numero 335 6857151.

Altre opzioni? Scopri il trekking nel Mustang Superiore o con il trekking del circuito dell’Annapurna!

 

Trekking

  • Durata: 25 GIORNI
  • Partenza: Marzo 2020
  • Guida Alpina Italiana

Per informazioni e prenotazioni