Trekking nel Mustang Superiore

Trekking nel Mustang Superiore

Il Trekking nel Mustang Superiore è un’avventura unica in un luogo sacro del distretto del Nepal, nascosto tra le regioni dell’Annapurna e del Dhaulagiri. È diviso in due parti: il Mustang Superiore e il Mustang Inferiore. Quest’ultimo è accessibile a tutti, a differenza del primo. Noi ci avventureremo nel cuore del Mustang Superiore. Ma prima di partire, è necessario richiedere un permesso speciale al governo del Nepal, presso il Ministero della Casa. Per questo motivo, bisogna prepararsi per tempo.
L’accesso a quest’area è rigorosamente monitorato, perché i monumenti storici e religiosi e le peculiarità geografiche e naturali sono accuratamente protetti: la loro importanza, infatti, è fondamentale per la nazione, poichè si tratta di luoghi ritenuti sacri.

Il trekking

Il trekking nel Mustang Superiore può essere organizzato sia in tenda che in lodge. Nel caso in cui si scelga il pernottamento in tenda, durante il trekking sarete seguiti, oltre che dalla guida, da portatori, cuochi, Sherpa e, se necessario, yak per il trasporto del materiale.
L’allestimendo delle tende è interamente gestito dall’agenzia e include: tende da pranzo, tende da bagno e tende per il pernottamento, oltre a tavoli e sgabelli, in un ambiente accogliente e confortevole.

Per ricevere il programma dettagliato scrivere a:
trekking@xtravels.it o lucamontanari.guidaalpina@gmail.com
Per ulteriori informazioni contattare la guida alpina Luca Montanari al numero:
335 6857151

Vuoi conoscere una valida alternativa al trekking nel Mustang Superiore? Scopri la Valle del Khumbu: CLICCA QUi

Trekking

  • Durata: 15 GIORNI
  • Partenza: settembre 2019
  • Guida Locale

Per informazioni e prenotazioni